Artisti



















ALBERTO VALENTINUZ

Chitarrista e voce di Zen Zone Quartet, scrive canzoni d’amore e di rabbia che si vestono di samba, si sporcano di blues, con il sorriso ironico e l’energia del funk.
Nel 2010 è stato finalista del Premio Bindi con il brano "Pane e soldi".
A gennaio 2015 con Zen Zone Quartet ha pubblicato il cd “PARTITI”.




DENISE DANTAS &  EGON BOŠTJANČIČ

Bahiana di nascita, afrodiscendente, la cantante Denise Dantas incarna la solarità e la malinconia 
del suo popolo. I suoi concerti sono veri e propri spettacoli, un continuo dialogo con il pubblico, una percezione emozionale e partecipata che diventa autentico scambio culturale. Accompagnata alla chitarra da Egon Boštjančič, Denise si esibirà in un repertorio dedicato alla Musica Popolare Brasiliana. 
L’artista tradurrà gli aspetti più salienti e poetici dei diversi brani, offrendo con grande generosità il sentimento e l’amore per la sua terra.




 

QUESTIONIN’ ANSWERS

Brani autografi, standard jazz e musiche meno convenzionali sono il punto di partenza da cui i due artisti tessono estemporaneamente nuove melodie ed armonie, dialogano tra loro e con il pubblico e giocano sulla necessità di mettersi sempre in discussione.
Alba Nacinovich: voce - Francesco De Luisa: piano


















 MARILISA TREVISAN 

Nata a Begliano, nel cuore della "Bisiacaria" scrive per passione-necessità fin dagli anni Ottanta. 
Nel 2001 ha pubblicato "Remandi de luse" liriche in vernacolo, della collana "Farina Fina" edita dal Consorzio Culturale del Monfalconese. Nel 2012  è uscita "Resistere può bastare" per Campanotto Editore, la sua prima raccolta poetica in italiano. Ha pubblicato per diverse riviste e antologie, la più recente "L'Italia a pezzi". Alla passione per la poesia, Marilisa affianca quella per il canto e la recitazione.


MICHELE OBIT


Michele Obit vive a S. Pietro al Natisone (Udine). È direttore del settimanale bilingue Novi Matajur che ha sede a Cividale. Ha pubblicato varie raccolte poetiche, l’ultima delle quali è ‘Le parole nascono già sporche’ (2010). Ha tradotto in italiano i più importanti poeti sloveni delle giovani generazioni e scrittori come Aleš Šteger, Miha Mazzini e Boris Pahor. All’interno del festival ‘Stazione di Topolò / Postaja Topolove’ organizza la sezione poetica ed il progetto di residenza per poeti e scrittori ‘Koderjana’.






W.I.P & Co


La collaborazione tra le parole e la musica del cantautore irlandese Ben Little e un gruppo di solidi musicisti tarcentini  è un continuo 'Work In Progress' alla ricerca di un suono in equilibrio ed armonia tra new age e folk rock. Almeno per ora :-) Venite ad ascoltarci e decidete voi stessi.  
Ben Little: voce e chitarra - Paolo Michelut: violoncello 






ANGELICA LUBIAN

Cantautrice udinese, Angelica dal 2008 ha pubblicato gli album “Conservare in luogo fresco e asciutto”e "Morso dopo morso" ed i singoli “Nosferatu”, “Pur che se ne parli, “L’oroscopo del giorno”, “Counting Sheep” e “Per la cronaca”. E' stata supporter di Anastacia, Tom Verlaine, Morandi, Ron, Bennato, Fabi, Finardi, De Sio, Belli, Antonacci, Irene Fornaciari). 
Ha vinto numerosi premi (TEDx Music&Art Project 2014, Premio AFI 2013, Premio Pigro 2012, Demo’s Lady Award 2010 Radio1 Rai, Moret d’Aur 2010), è stata ospite di programmi radiotelevisivi (Rai, Mediaset, Radio 24, Tv Koper, Tv Slovenija, Radio Capodistria).














MIKY MARTINA

Vive a Tarvisio immerso nelle sue montagne e trasforma le emozioni e i sentimenti che queste gli trasmettono nelle sue canzoni attraverso la chitarra e l'armonica.
Da poco è uscito il suo ultimo cd “IL DOVERE O LA RAGIONE” diario di un “cecchino” italiano a Sella Nevea, racconto in 10 canzoni liberamente tratte da l'omonimo libro di A.Bavecchi e D.Tonazzi. 
La trattazione intima e profonda degli stati d’animo vissuti in trincea, del filo sottile che tiene legati alla vita, dell’essenza umana sempre in bilico tra il bisogno di leggerezza e senso del dovere, fanno grande la scrittura folk-rock firmata Miky Martina.


LOUIS ARMATO

Chitarrista e cantante in formazioni pop e rock (Carillon!, Bad Memory, Mercenary God, Angelica Lubian), Louis  ha raccolto il meglio della propria produzione nel cd "Blang!", pubblicato da AUAdigital. E’ ideatore ed organizzatore del Circolo Acustico, un format-concerto che, in tre anni di vita , ha coinvolto circa 40 cantautori friulani in 50 serate. Insieme ai veneti Skulljerks ha recentemente pubblicato il cd punk Burning Days. Il suo prossimo cd, in uscita nelle prossime settimane, si intitola Radiolive e comprende registrazioni dal vivo realizzate nel corso degli ultimi anni.






BRATISKA

Gianluca Bratina nasce e vive a Trieste dove diverse influenze si mescolano al profumo del mare. 
Per vent’anni  suona nei migliori piano-bar e discoteche del Nord Italia, Austria e Slovenia, abbandonando l'attività cantautorale.
È nel 2014 che Gianluca, insofferente della musica che sente non appartenergli più, ne prende le distanze, riprende a scrivere e diventa Bratiska, un menestrello con l’anima punk che parla di vento, guerra, vino, delusioni, fiori, pecore e maiali.






ZEN ZONE QUARTET

La collaborazione tra il chitarrista Alberto Valentinuz  e il contrabbassista Pietro Spanghero inizia nel 2007 e da il via al progetto Zen Zone che diventa Quartet con l’arrivo di Francesco De Luisa al piano e Pietro Sponton alla batteria. 
Prendono così vita le loro canzoni: pop e musica d’autore che a volte sogna il jazz. 
Dopo qualche demo e molti concerti il 24 gennaio 2015 presentano il CD "PARTITI", registrato e mixato agli Artesuono Recording Studios di Stefano Amerio.














1 commento:

Ads Inside Post